Come Nasce un Travel Chef?

Ho girato mezzo mondo con lo zaino in spalla.. oggi lo ripropongo attraverso la cucina

Nella mia storia sono sempre state presenti due componenti costanti: l’amore per il cibo e sapori; ed uno altrettanto forte per il viaggio. Da questi due ingredienti di vita nasce il mio progetto ‘’Travel Chef’’.

Ho avuto l’opportunità di passare del tempo prezioso in paesi lontani ed in ognuno di questi ho cercato di estrapolare i sapori dei piatti che più ho apprezzato per poterli fare miei e portarli con me ovunque vada.

Ecco che finalmente dopo tanti anni e moltissimi kilometri, le due passioni si fondono insieme; e se prima erano i miei viaggi a farmi scoprire quelle emozioni attraverso il cibo, ecco che ora grazie a quei sapori possiamo intraprendere insieme un viaggio attraverso il semplice gesto di sederci a tavola.

La cucina è convivialità, armonia, il piacere di passare del tempo insieme con il fine di sentirci arricchiti nei sentimenti ma anche nella cultura.

SCOPRI QUI COME REALIZZARE UNA CENA A CASA TUA CON LUCA

Nei miei viaggi ho appreso molto e per bilanciare ho anche trasmesso il mio sapere il più possibile: confrontandomi, condividendo le mie ricette con più persone, rispondendo ad ogni domanda… Dopotutto vengo da uno dei paesi più famosi in tutto il mondo per cultura gastronomica, ricchezza e varietà di ingredienti e delle preparazioni.

Quale miglior dimostrazione nel parlare dell’Italia se non un piatto profumato ed invitante? E attraverso quest’ultimo poter parlare delle coltivazioni, dei mari, dei boschi che ci rendono così fortunati, così ricchi di risorse.

Grazie a queste esperienze, questa condivisione e questa voglia di fare bene nasce un Travel Chef.